Oggi la quantità di informazione e la velocità con cui si propaga, supera ogni limite. Gli utenti/consumatori vogliono dire la loro opinione e condividere le loro esperienze con altri utenti che, allo stesso tempo, leggono e si informano, per poi procedere (o meno) con l’acquisto, in base ai commenti trovati online.
Il passaparola online relativo a un brand, prodotto o servizio, si diffonde velocemente nutrendosi di visualizzazioni, condivisioni e altri commenti che vanno a formare la reputazione online di un’impresa.
Non importa la dimensione del brand, nessuna attività è “al riparo” dall’occhio critico dell’utente. L’unica alternativa è monitore continuamente la reputazione online e lavorare sulla brand image.
Cosa posso fare per la tua attività?
- Monitorare e analizzare le conversazioni che girano intorno al tuo brand e alla tua concorrenza;
- analizzare il sentiment e l’immagine percepita dagli utenti;
- creare o rafforzare l’identità online partendo da un’analisi di branding;
- creare strategie di brand awareness (consapevolezza) per fare “parlare” del tuo brand in rete e per farlo conoscere;
- dare visibilità al tuo brand attraverso attività di digital PR che coinvolgano blogger, influencer e opinion leader del tuo settore.
Lavoro principalmente nella zona di Monza Brianza, Merate e Vimercate, ma anche nelle zone di Milano, Bergamo, Lecco, Como e Varese.