Progetta e definisci il tuo Brand

Il branding è una declinazione del marketing, una strategia che punta a rendere un brand unico e riconoscibile in un mare pieno di frasi fatte, loghi identici e paroloni che allontanano, invece di attirare il pubblico.

L’obiettivo del Branding? Emergere ed entrare in modo rispettoso nel ricordo dei clienti.

Ma cos’è fare Branding?

Fare un lavoro di branding vuol dire definire strategicamente gli elementi e le attività che avranno una profonda influenza sulla percezione del tuo brand.

Solo creando un ponte in cui credenze e valori sono condivisi, si crea una dimensione in cui prevale un tipo di comunicazione human to human e, di conseguenza, un sano rapporto d’identificazione.

In poche parole, il Branding ti porterà a definire:

  • un’identità e una personalità uniche;
  • una voce e un’immagine coerenti;
  • un messaggio consistente, coinvolgente ed efficace;
  • un ecosistema di comunicazione adatto.

Magari stai avviando il tuo progetto o forse senti il bisogno di dare al tuo brand una spinta in avanti per entrare nella mente e nel cuore del tuo pubblico. 

Ecco, il branding è la strada giusta.

scrivania- brand specialist-branding

Cosa posso fare per rendere unico il tuo brand?

  • Sviluppo della Brand identity;
  • analisi della Verbal identity e Tono di voce;
  • sviluppo del Brand name;
  • analisi del Brand positioning;
  • lavoro di Rebranding;
  • definizione del Personal branding.

Che ne dici, cominciamo?

 

Certo! Voglio che il mio brand si distingua e che trasmetta la sua forza.

Dimmi come iniziare!