Tomato Noir
ritratti aziendali, eventi e team building, contenuti foto e video
Verbal Identity, payoff e testi per il sito in logica SEO.
Il progetto Tomato Noir mi ha affascinato fin dal primo momento: tre imprenditrici e una visione chiara, un mondo da raccontare fatto di esperienze, emozioni e persone. Una storia all’interno di una storia che oggi voglio raccontarti.
La sfida
Tomato Noir aveva tutte le carte in regola per raccontare al mondo la sua forza. Mancava però definire una parte essenziale della brand identity, il suo universo verbale: dal tono di voce al linguaggio di marca, dal payoff ai testi del sito.
Gli sviluppi
Quando ci siamo conosciute, il brand di Paola, Silvia e Daniela aveva già obiettivi definiti ed erano all’opera con affascinanti progetti, tutti al femminile. Dopo uno studio approfondito della brand essence, del posizionamento e degli obiettivi è sbocciata l’identità verbale di Tomato Noir.
Da una brand personality unconventional, elegante e creativa, non poteva che nascere una voce frizzante, dai toni caldi ed evocativi. E seguendo queste pennellate di colore, sono nati testi e parole, in grado di suscitare altrettanta bellezza e sostanza.
Oggi Tomato Noir esprime il suo mondo integrando voce, colore e carattere in ogni canale e in ogni situazione. Un mondo consistente in tutta la sua forza.
Anche il tuo brand merita di comunicare la sua forza con la sua voce e con le parole giuste…e io posso darti una mano a definirle. Facciamo una chiacchierata?