Studio architetto Cesare Rossi

Verbal Identity, payoff e testi per il sito in logica SEO

Il progetto di verbal identity e testi per lo Studio dell’architetto Cesare Rossi, è stato uno dei miei preferiti fin dall’inizio. Le parole d’ordine? Ispirazione e definizione.

Quando Cesare ed Elena mi contattarono si trovavano in mezzo a un rebranding e avevano bisogno di nuovi testi per un sito web con carattere e obiettivi ambiziosi.

“Vorremmo che il nostro cliente percepisse cha abbiamo tutte le carte per realizzare i loro desideri”

La sfida

Definire una brand voice in grado di trasmettere precisione ed eccellenza, ma anche un lato profondamente empatico ed esperienziale. In fondo si tratta di desideri profondi…che diventano progetti concreti di bioarchitettura.

Gli sviluppi

Il percorso di analisi del brand è stato affascinante. Un mondo razionale di ecosostenibilità e progettazione in armonico contrasto con quello fatto di creatività, sogni e, soprattutto, emozioni.

Da quel momento l’entusiasmo è stato per me l’emozione predominante: definire una brand voice che spaziasse tra toni rassicuranti e motivanti e un payoff semplice ma emozionale, è stata davvero una bella avventura.

Oggi, i testi del sito dello Studio Cesare Rossi, sono una parte del racconto di questo mondo, ricco di sfumature contrastanti in straordinario equilibrio.

Se anche tu pensi che sia ora di dare una rinfrescata ai testi del tuo sito, con un approccio personale, parliamone davanti a un caffè!