Morena Bellini
kitchen planner

Verbal identity, payoff e testi per il sito in logica SEO

Quando è arrivato il progetto di Morena ero felicissima. Lei è una donna tenace dal sorriso contagioso e ha un bellissimo lavoro, lei è una kitchen planner.

La sfida

Definire una brand voice in grado di raccontare il suo lavoro in modo professionale, senza tralasciare l’importanza della profonda connessione con i desideri dei clienti.

Quando Morena mi ha parlato dei suoi obiettivi per il sito, ho percepito quella grande voglia di cambiare e di passare da un sito anonimo a un sito che potesse raccontare in modo professionale quel fantastico mondo fatto da sogni e progetti.

“Io custodisco i desideri dei miei clienti e li porto in vita, la mia è una missione importante”

Ho adorato queste parole. Erano essenza pura! Ed è proprio da lì che sono partita per studiare e definire quelli che sarebbero diventati i suoi core values. Il punto di partenza per una verbal identity memorabile e per raccontare l’unicità di un mondo così ricco.

A Morena ho proposto un percorso specifico per definire la sua identità verbale, partendo dai suoi valori e obiettivi. Il mondo verbale del suo brand doveva trasmettere quel fantastico mix tra creatività, ascolto attivo e supporto, tutte caratteristiche che non possono mancare quando si tratta di dare forma ai desideri dei clienti.

Per il payoff, volevo che le sue parole e la sua personalità fossero tangibili. Volevo che, leggendo quelle parole, si sentisse Morena parlare. Doveva essere semplice e chiaro e doveva, allo stesso tempo, contenere “cuore ed essenza” e alcuni aspetti tecnici SEO.

E così è nato “Colgo i tuoi desideri e progetto la cucina perfetta per te”.

Definire il suo tono di voce è stato naturale. Come un percorso di consapevolezza più che di identificazione. Un percorso che, un incontro alla volta, ha dato come risultato un bel frutto dolce e maturo, pronto da assaporare.

Una volta definita la sua brand voice, siamo passate alla stesura dei testi, seguendo le logiche SEO per posizionare il sito su specifiche keyword di ricerca e raccontando, una parola alla volta, il mondo di Morena.

Oggi i testi del suo sito e il suo payoff raccontano il brand di una professionista che, con cura e attenzione, coglie i desideri dei suoi clienti e li porta in vita, rendendoli felici e soddisfatti.

Vorresti anche tu comunicare con una brand voice naturale e che ti rispecchi completamente?

Ti racconto come posso aiutarti!