Fitocroma
linea di integratori ispirati alla natura

Brand identity e brand personality

Lavorare alla brand identity di un progetto nascente crea sempre il massimo dell’entusiasmo. Così è stato anche per il brand di Matteo, Fitocroma.

La sfida

Definire tutti gli aspetti identitari per comunicare un progetto unico, memorabile e che lasciasse un’impronta.

 

Gli sviluppi

La passione di Matteo per la nutraceutica si era percepita già dalla primissima chiacchierata.

“Vorrei che il brand comunichi i nostri due pilastri, l’importanza dell’innovazione e la simbiosi che manteniamo con la natura”

La personalità del brand, quindi, è stata costruita su valori che rispecchiano, contemporaneamente, la purezza della natura e l’evoluzione, gli standard di eccellenza e la passione. Un equilibrio che porta inevitabilmente al totale benessere.

La definizione del tono di voce è stato un vero percorso di scoperta. Dallo studio degli obiettivi, del pubblico di riferimento e degli aspetti identitari di Fitocroma, non poteva che nascere una voce chiara, sicura ed essenziale, ma con calde sfumature sensoriali.

Oggi Fitocroma continua il suo percorso di crescita con una personalità solida e ben definita e con una voce unica in uno scenario esigente e molto competitivo.

Vuoi anche tu dare vita al tuo progetto o portarlo ad un livello successivo definendo la brand identity?

Ti racconto come posso aiutarti!