EthicSport,
brand italiano di integratori per l’attività sportiva

Brand identity; brand storytelling; content e brand strategy.

Il lavoro di branding con EthicSport è stato fin da subito magnetico. Un brand di queste dimensioni con valori così solidi e obiettivi così stimolanti, non poteva essere altro che la premessa di un percorso unico e super motivante.

La sfida

  • Analizzare e ridefinire gli aspetti di brand identity e gli elementi narrativi e comunicativi di un brand in forte crescita.
  • Definire e consolidare l’ecosistema di comunicazione attraverso una brand strategy in grado di raccontare il mondo del brand e di veicolare il messaggio, in modo coerente e consistente.

Gli sviluppi

Il percorso con ES inizia con moltissimi momenti di confronto e una quantità affascinante di dati da analizzare. L’esigenza era ridefinire l’identità del brand e raccontarlo al mondo, nel giusto ecosistema di comunicazione e con contenuti adatti agli atleti affezionati.

Durante il percorso il brand riesce a creare con il suo pubblico, in modo naturale, quella connessione che si vede solo nei grandi lovebrand. È in questo modo che l’audience di atleti diventa fedelissima ad un brand che sa ascoltarli e che cammina sinceramente (e letteralmente) al loro fianco.

Analisi, definizione e strategia. Racconto, affiancamento e connessione con il pubblico. È su questa linea che ES si muove, splendente, su un ecosistema di comunicazione consolidato e pronto all’ascolto del suo pubblico.

Se pensi che il tuo brand abbia bisogno di consolidare i codici di comunicazione e di definire una strategia per raccontarsi, ci lavoriamo insieme un passo alla volta!