L’essenza del brand
Identità, personalità e posizionamento di marca
La brand essence è quel fantastico mix di valori, identità e personalità, brand voice, ma anche di tutti quegli elementi emotivi, figurativi e funzionali che rendono un brand unico.
Il branding, infatti, è una strategia che punta a rendere un brand memorabile e riconoscibile, in un mare pieno di frasi fatte, loghi identici e paroloni che allontanano, invece di generare l’identificazione naturale del pubblico.
Non si tratta, però, di qualcosa che si “costruisce”, ma di un percorso di definizione, di scoperta e di rivelazione.
L’obiettivo del Branding? Fare emergere la sua essenza ed entrare, in modo rispettoso, nel ricordo del pubblico.
Il percorso di branding
Fare un lavoro di branding significa definire strategicamente gli elementi, le caratteristiche e le attività che influenzano profondamente la percezione del tuo brand.
Solo in questo modo si crea un ponte con il tuo pubblico.
Un ponte in cui credenze e valori sono condivisi. Una dimensione in cui prevale un tipo di comunicazione human to human e, di conseguenza, un sano rapporto d’identificazione e di fiducia.
Il potenziamento del brand ti porterà ad avere:
Forse stai avviando il tuo progetto o senti il bisogno di dare al tuo brand una spinta in avanti, per entrare nella mente e nel cuore del tuo pubblico?
Un percorso di branding è la strada giusta.