Non pensare che scrivere un post su Facebook o su Instagram sia banale e scontato:
“Non ha importanza se il tecnico dà una o cento martellate per riparare una macchina, quello che conta è che lui sappia dove e come martellare”.
Ovvero, quello che conta, non sono le due righe in sé di un post, ma come le scrivi, quando e perché.
Un post sui social deve dare informazione utile e gradita, esprimere l’identità del tuo brand, seguendo un tono di voce adatto. Allo stesso tempo, il modo di parlare sul web non è lo stesso utilizzato nelle riviste o nei giornali stampati. Le cose da considerare sono tante!
Per creare un post sui social devi saper comunicare “la cosa giusta, nel modo giusto, nel momento giusto” niente di scontato! Fai benissimo, quindi, a pensare come migliorare il modo di porti sui social, con contenuti e modalità più accattivanti e coinvolgenti.
Con una semplice chiacchierata tramite video-conference posso darti dritte e suggerirti semplici tip di web writing su come parlare in modo coinvolgente al tuo pubblico, seguendo le mosse giuste per la tua attività.
Prenota senza impegno la tua video-conference personalizzata!