Descrizione
Edizione autunnale di “Facebook per la tua attività” in collaborazione con Qwerty Coworking di Lecco:
Il primo corso dell’edizione di autunno: “COME CREARE UN SOCIAL MEDIA PLAN E GESTIRE LA TUA FANPAGE”, si svolgerà in tre lezioni 7, 10 e 15 novembre 2016, ed è dedicato a chi vuole iniziare o ottimizzare il percorso social della propria attività.
A chi si rivolge?
Il corso è consigliato ai professionisti di PMI, imprenditori, liberi professionisti, freelance o studenti che vogliano acquisire nozioni e applicare le principali dinamiche di Facebook marketing o che vogliano intraprendere un percorso nel social media marketing con le più solide basi.
Quali sono gli obiettivi del corso?
Il corso “Come creare un social media plan e gestire la tua fanpage” intende dare le nozioni e le linee guida per sfruttare al massimo le potenzialità di Facebook come strumento di marketing per le aziende/organizzazioni.
Nello specifico, il corsista sarà in grado di fare le analisi preliminari su cui focalizzare e implementare un piano social dedicato a Facebook. Conoscerà le principali dinamiche per la gestione della fanpage, dalla scrittura ottimale dei post alla gestione di una crisi di commenti negativi. Imparerà a leggere le principali metriche e a misurare i risultati per poi ottimizzarli.
Perché iscriversi ai corsi “Facebook per la tua attività”?
Essere presente con la propria attività in una rete di persone come Facebook e parlare direttamente con chi è interessato a te è, non è solo positivo per i risultati concreti di crescita, ma è anche necessario per la sopravvivenza dell’azienda nello scenario attuale.
Oggi il consumatore in un mare oscuro di informazione a cui non fa quasi più attenzione, sceglie le cose che gli stanno più a cuore, a cui si sente più legato, con cui si identifica. I social network sono il punto di partenza per creare questo legame, e lì dovresti esserci anche tu con la tua attività.
Quando e dove?
Corso “Come creare un social media plan e gestire la tua fanpage”, con Romina Cisella
Il 7, 10 e 15 novembre alle ore 20:00, presso Qwerty Coworking, Viale Dante 14. Lecco.
qwerty@qwertycoworking.com
tel. 0341283114
Ciao, sono Romina.
Ho sempre provato una smisurata gioia nel comunicare con il mondo e nel comunicare “il mondo”, di parlare con le persone, capirle, viverle.
Come brand strategist, ho il bellissimo compito di orientare i brand, sia in fase di avvio, che nel momento in cui si sente l’esigenza di fare uno step in avanti.
RICERCA
ARTICOLI RECENTI
Verbal identity: il mondo verbale del brand
Quando si parla della definizione di un brand, uno degli aspetti essenziali su cui fare luce è la verbal identity. L’identità verbale, chiamata anche brand voice, è l’espressione in parole della [...]
Tutti i passi per definire la tua Buyer Persona
La buyer persona è una rappresentazione del consumatore ideale che si focalizza sugli aspetti demografici ma, principalmente, su quelli psicografici. L’obiettivo? La conoscenza dettagliata delle persone che, potenzialmente, potrebbero avere bisogno [...]
Web copywriting: 6 ragioni per inserirlo nella tua strategia di branding
Perché il web copywriting è essenziale nel contesto digitale? E perché, soprattutto, può essere parte di una strategia determinante per un brand? Non parliamo solo di testi scritti bene. Ma di [...]