La buyer persona è una rappresentazione del consumatore ideale che si focalizza sugli aspetti demografici ma, principalmente, su quelli psicografici.
L’obiettivo? La conoscenza dettagliata delle persone che, potenzialmente, potrebbero avere bisogno dei tuoi servizi. Una conoscenza approfondita e attenta che ti permetta di creare contenuti ed esperienze personalizzate, che rispondano a bisogni emozionali, i bisogni più rilevanti ma, ad oggi, meno considerati.
Conoscere le emozioni del cliente
Un’analisi psicografica dei nostri clienti ci permette di comprendere obiettivi, desideri, paure e comportamenti. In che altro modo si può creare una connessione reale, un vero legame, se non conoscendo le emozioni dell’altro?
Solo così, conoscendo chi c’è dall’altra parte e creando “ponti” in cui valori e credenze sono condivisi, un brand può essere un valore aggiunto nella vita di chi lo sceglie.
Nessuna invasione. Nessuna interruzione. Niente paroloni altisonanti.
Solo connessioni sane. Rispettose. Di valore.